A Republican Europe of States

Un webinar con Richard Bellamy (University College London)

La Fondazione Collegio Europeo di Parma, in collaborazione con B4PEACE, organizza un webinar dal titolo "A Republican
Europe of States Cosmopolitanism, intergovernmentalism and democracy in the EU", con il Prof. Richard Bellamy, (University College, London). Professore di Political Science, Bellamy è tra i massimi esperti di EU Studies ed è stato Direttore del Max Weber Programme allo European University Institute di Firenze.

Presenteremo il suo ultimo libro: A Republican Europe of States (Cambridge University Press) e ne parleremo con 4 professori/discussant (Syracuse University, NY, Université Catholique de Louvain, Belgio, Goethe Universitaet, Francoforte e  Luiss Guido Carli, Roma).

Qui potete trovare la pagina dell’evento su FB: https://www.facebook.com/events/3132243033548988/

Interverranno:

• Richard Bellamy (University College London), autore del volume "A Republican Europe of States" (Cambridge University Press, 2019)
  • Valentina Gentile (LUISS Guido Carli)
  • Glyn Morgan (Syracuse University)
  • Dimitrios Efthymiou (Goethe Universität Frankfurt)
  • Philippe Van Parijis (Catholic University of Leuven)

Modera l'incontro: Marco Baldassari (European College of Parma Foundation)

L'incontro si terrà sulla piattaforma Zoom

27 novembre 2020, 16:00-18:00

LINK DELL'EVENTO SU ZOOM