Prima Conferenza B4Peace

La criminalità organizzata come sfida alla pace europea

 

Venerdì 7 Maggio 2021, alle ore 14.30, si terrà la prima Conferenza del progetto Jean Monnet B4Peace, inizialmente prevista per il 2020 e rimandata a causa dell’emergenza pandemica.

Rispetto a quanto originariamente indicato nel progetto, gli organizzatori hanno deciso di modificare il tema e portare all’attenzione degli studenti e del più ampio pubblico coinvolto la questione della criminalità organizzata come sfida alla pace europea e delle implicazioni del Covid-19 su tale problematica.

L’iniziativa è organizzata con il Centro Studi in Affari Europei e Internazionali, con la Fondazione dell’Avvocatura Parmense e co-promossa dall’Osservatorio Permanente Legalità dell’Università di Parma, nell’ambito dell’Accordo di programma con la Regione Emilia-Romagna. Patrocinio del Circolo “Il Borgo”.

L’iniziativa coinvolge autorevoli ospiti: Angela Me, Chief Research and Trend Analysis Branch dell’United Nations Office on Drugs and Crime (UNODC); Letizia Paoli, Docente di criminologia  dell’Università di Leuven, Ernesto U. Savona, Docente dell’Università Cattolica di Milano e Direttore di Transcrime; Igor Angelini, Senior Specialist a Europol.

Qui la locandina dell’evento e il link per partecipare

 

convegno-7-maggio.pdf
1,02 MB