B4Peace scelto come insegnamento trasversale

VerrĂ  offerto a tutti gli studenti UNIPR nei prossimi anni accademici

B4Peace è stato scelto dagli organi accademici come insegnamento per l'acquisizione di competenze trasversali e verrà offerto a tutti gli studenti UNIPR nei prossimi anni accademici.

Gli insegnamenti trasversali sono attività formative finalizzate a fornire allo studente un primo bagaglio di conoscenze, abilità e qualità che entrano in gioco quando si deve tradurre una competenza in comportamento, rispondendo ad un'esigenza dell'ambiente organizzativo, nonché ad implementare e migliorare lo sviluppo delle cosiddette soft skills per una maggiore integrazione nel mondo del lavoro.

Questa esigenza nasce dall’intenzione di colmare il divario che intercorre tra l’università e il mondo del lavoro, tenuto conto che il processo di globalizzazione e l’emergere dell’economia della conoscenza hanno dato origine a nuove sfide di tipo economico, sociale, politico e culturale. In questo scenario, conoscenze, competenze e abilità specifiche giocano un ruolo sempre più importante nei processi di sviluppo.

Vai alla pagina degli insegnamenti trasversali.