Primo incontro B4PEACE con le Associazioni studentesche

USA vs IRAN. La sfida strategica per la pace in Medio Oriente

L’associazione di rappresentanza Studentesca Universitaria organizza un seminario dal titolo USA vs. Iran. La sfida strategica per la pace in Medioriente, in collaborazione con l’insegnamento B4PEACE: le sfide alla pace europea (progetto finanziato dalla Commissione Europea per il triennio 2019-2021).

Nel corso del seminario, il prof. Emanuele Castelli (Docente di International Politics del Corso di Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali ed Europee) e la prof. Elena Carpanelli (Docente di Diritto internazionale del Corso di Laurea in Scienze politiche e delle Relazioni internazionali) discuteranno di come si configurano i rapporti geopolitici e strategici tra l’Iran e la potenza americana, le possibili violazioni di sovranità nazionale che sono in atto in Medioriente, con particolare attenzione agli ultimi risvolti che hanno visto l’acuirsi della tensione tra i due Paesi.

Il seminario si terrà il giorno 13 febbraio 2020 alle ore 17:30 presso l’Aula Cavalieri del Plesso Centrale dell'Università (Strada dell’Università 12).